OMBRE SOTTO IL LETTO Il diario coraggioso di una donna

marzo 8, 2018 in Puntate e recensioni

puntata dell’8 marzo 2018

un libro di Arianna Crocco,

Una persona alla ricerca di se stessa, questo è Sofia: splendida donna di mezza età, la protagonista si racconta nella staffetta emotiva incredibile che ha dovuto portare avanti per ritrovare la propria indipendenza. Una storia forte – e vera! – per ripercorrere i passaggi (pre-durante-post) che dalla dipendenza affettiva hanno portato alla violenza (fisica e psicologica) e infine alla libertà.

“convincendomi che nessuno mai mi avrebbe veramente amata se non fossi stata bravissima, se non fossi stata perfetta.”

Un libro di lividi, di costole rotte e di ali spezzate: quelle di un sogno di famiglia, di amore e di conquista dell’apprezzamento e dell’affetto dell’altro. Quasi 400 pagine di lotta interiore per arrivare alla pace, per riprendere saldamente in mano le redini della propria vita e anche per condividere con le altre donne la forza di guardare avanti e… di andare oltre!

“Sto imparando a proteggermi, semplicemente ricordando a me stessa e coltivando il senso del valore che possiede la mia vita.”

Del libro parliamo oggi (Giornata Internazionale della Donna) alle h17 su Radio Voce Camuna (streaming disponibile dal sito della radio): il podcast della puntata verrà caricato domattina su quest’altra pagina! Buona lettura e buon ascolto,

Sandra Simonetti

PS: qui trovate il video teaser del libro, dalla pista ciclabile (zona Piancogno).