SUPER GAIA e il mistero del nome scomparso

agosto 11, 2018 in Puntate e recensioni

puntata di domenica 12 agosto 2018

un libro di Sara Pedersoli,

Gaia, meravigliosa cagnolina, che cosa ti porterà a lasciare il divano della tua bella casa per lanciarti in una rocambolesca avventura? Il nome di un bambino è scomparso, a pochi giorni dall’imminente battesimo! Che fare? Urge contattare un detective coi fiocchi e mettersi al lavoro per ritrovarlo…

Senza nome restiamo infatti vulnerabili, più esposti alle intemperie del mondo. Per ritrovare la nostra identità abbiamo a volte bisogno di tempo, oppure di una zampa… come con la squadra d’investigatori che si forma nel libricino e che – tra una partita di carte e l’altra, la sordità di un vecchio leone e un gatto-guardiano da corrompere – porterà alla ribalta un mistero più grande…

È sempre bello leggere narrativa per l’infanzia, soprattutto quando il progetto grafico è tanto curato ed accattivante e la storia brilla di ironia e tenerezza! Ancora più bello è avere l’opportunità di parlare di libri che portano ad idee e sogni più ampi… Il libro è legato al progetto del Fondo Sara Pedersoli: nel corso della puntata ascolteremo l’intervista a Silvia Bernardi, coordinatrice del Servizio Spazio Autismo Valle Camonica.

Del libro parleremo domenica 12 agosto 2018 alle h14:35 su Radio Voce Camuna (ascolto disponibile dal sito della radio), mentre il podcast della puntata verrà caricato nei prossimi giorni su quest’altra pagina. Buona lettura e buon ascolto!

Sandra Simonetti

PS: qui il link al video teaser della puntata dagli studi di Radio Voce Camuna.