Concorso letterario ZERO A ZERO

agosto 25, 2018 in Puntate e recensioni

puntata di domenica 26 agosto 2018

zeroazero.com,

Tanti e diversi i concorsi che un appassionato di letteratura può trovare in giro. Tante e diverse anche le possibili motivazioni che inducono gli organizzatori ad impegnarsi affinché un concorso si sviluppi e continui il suo cammino attraverso gli anni. Il concorso letterario “ZERO A ZERO” nasce in ricordo di Stefano Fontana, scomparso nell’agosto di 7 anni fa, ed è ormai giunto alla quinta edizione.

Ogni anno un tema diverso, ma sempre la stessa passione per la scrittura. A quanti volessero partecipare all’edizione 2018 viene richiesto di presentare un elaborato su “Angusti orizzonti. Gli spazi vitali della provincia”. Scadenza: 31 agosto 2018.

A ridosso della deadline per la presentazione degli elaborati abbiamo pensato di dedicare una puntata al concorso, leggendo alcuni estratti dai racconti che hanno vinto le passate edizioni ed intervistando Stefano Belli, amico di S. Fontana, che fa parte del gruppo degli organizzatori di ZERO A ZERO. Per maggiori informazioni sul concorso v’invitiamo a visitarne il sito internet e la pagina Facebook, dove verranno indicati anche luogo e data delle premiazioni.

Di ZERO A ZERO (e dei racconti che ne hanno vinto le precedenti edizioni) parleremo domenica 26 agosto alle h14:35 (in replica mercoledì 29 alle h20:50) su Radio Voce Camuna (ascolto via streaming disponibile sul sito della radio); il podcast della puntata verrà caricato invece lunedì su quest’altra pagina. Buona scrittura e buon ascolto,

Sandra Simonetti