Delitto all’Hotel Margherita

settembre 9, 2018 in Puntate e recensioni

puntata di domenica 9 settembre 2018

un libro di Fabrizio Felappi,

Un hotel aperto da poco, un commissario in punizione, un quadro sparito e… all’improvviso un delitto. Un giallo nel giallo insomma, il tutto nella tranquillissima Pian Camuno. Una breve e divertente storia ambientata in Valle Camonica: l’opera prima di Fabrizio Felappi. L’autore ci ha concesso una dettagliata intervista, raccontandoci i retroscena del libro e la sua simpatia per il protagonista: Angelo Saronno, commissario pasticcione mandato da Brescia nella nostra bella valle per stare lontano dai superiori (e – almeno questa era la speranza! – dai casini).

Ma sì, dai! In fondo cosa poteva succedere in un piccolo comune della provincia bresciana, in una valle tranquilla e tra le meravigliose montagne camune? Era sereno o almeno così si autoconvinceva!

Nella prossima opera speriamo quindi che continuino le disavventure con Anna – la cinquantenne spudoratamente innamorata del commissario – magari raccontate in più pagine… anche se il pubblico femminile vorrebbe sapere qualche cosa di più del bravo Nosetti (l’ispettore donnaiolo, ndr). Se nel primo romanzo non sono mancati i colpi di scena (ordigni compresi), nel secondo ci piacerebbe continuare a sentire parlare di intrighi, sempre con lo stesso tono scanzonato, se possibile in qualche pagina in più (il ritmo narrativo tiene e non stanca: anche le 180 pagine ci sarebbero state e noi ora le aspettiamo per l’opera seconda!).

Del libro parliamo OGGI – domenica 9 settembre – alle h14:35 su Radio Voce Camuna (ascolto via streaming disponibile dal sito della radio); la puntata verrà poi caricata sotto forma di podcast domani (su quest’altra pagina) e trasmessa in replica mercoledì 12 settembre (alle h20:50). Buona lettura e buon ascolto,

Sandra Simonetti

PS: qui il link al VIDEO TEASER!